Testimonianza di mamma Chiara

Dove cominciare…. nel 2010 devo iscrivere mia figlia alla scuola materna “dove iscriverla un grande punto interrogativo”, decido e mi presento al PDR mi dicono presentati presto perché la coda è lunghissima, arrivo alle 6,45 e trovo già davanti a me un sacco di persone, penso aprono alle 8,00 chissà.

Ho fatto la mia coda, presento il mio modulo e comincio a sperare che la prendano……visto l’affluenza.

Poi lei esce, faccio un anno senza scuola materna e arriva l’altro che venendo dal nido è molto piu’ avanti e vuole fare tutto ciò che fa’ sua sorella…….

Non so da dove partire, se dai progetti, dall’amore che ogni giorno incontravo in questa grande famiglia, dall’accoglienza del mattino quando non voleva prendere il pulmino, la portavo io all’anticipato e la super Giusy me la coccolava, poi dovevo lasciarla al mitico merendero  il pomeriggio  dalla super Laura, e quando andavo a prenderli la frase era sempre quella  “ma sei già qua, torna dopo!!”.

La cucina interna, è quella cosa che lo rende ancora più bello….ancora adesso i miei bambini dicono che quello dell’asilo è insuperabile.

I progetti che vengono affrontati, sono ogni anno che passa sempre meravigliosi,  coinvolgono i bambini, donano entusiasmo e felicità, la preparazione poi alla scuola Primaria li invoglia nel nuovo cammino che dovranno poi affrontare e li dà quel pizzico di curiosità che serve per farli crescere.

Il grest che propongono, le gite, la festa della vita con il lancio dei palloncini……il bimbo fest che è una vera e propria festa per i bambini e dà la possibilità a tutti di passare delle belle ore in compagnia in una struttura che i bambini ben conoscono.

Le maestre FANTASTICHE rendono tutto questo possibile, ho affidato i miei figli a delle persone competenti e che hanno dimostrato un vero affetto per loro …..che altro dire , non posso non  nominare le  mamme e nonne che fanno lavoretti meravigliosi , tutto per un bene comune

“i bambini della scuola Paola di Rosa”

Un grazie a tutte le persone e al presidente, che credono in una scuola come questa…….

Chiara – mamma che crede nel PDR